Napoli - Caserta - Salerno - Pompei

325,00

Descrizione

  • Dal 05/12/2019 al 08/12/2019

A spasso tra la Reggia, le luminarie e i mercatini !

1° giorno - Giovedì - 05/12/19 : Ritrovo dei partecipanti alle ore 04:30 al “Barycentro” di Modica, alle ore 05:00 al “Palazama” di Ragusa, alle ore 05:25 alla “Lukoil” di Coffa e partenza con pullman gran turismo per la Campania. Soste lungo il percorso presso delle aree attrezzate per brevi ristori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Salerno, qui passeggiando per le vie e le piazze del centro si potranno ammirare le “Luci D’Artista”, uno spettacolo dove la fantasia prende corpo tramite la luce, lasciando tutti con il fiato sospeso. Cena in ristorante per gustare la tipica e buonissima “pizza napoletana”. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno - Venerdì - 06/12/19 : Colazione, escursione con guida turistica alla Reggia di Caserta, visita della magnifica residenza voluta dai Borbone e progettata dal Vanvitelli. Qui il parco che si estende su 10 ettari di terreno ed il palazzo composto da oltre 1.200 stanze, la rendono la residenza reale più grande al mondo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione con guida turistica a Napoli, visita di via San Gregorio Armeno, famosa in tutto il mondo per essere “la strada degli artigiani del presepe”. Qui le sue innumerevoli botteghe producono il celebre presepe napoletano, che si distingue da tutti gli altri perché composto anche da tutti quei personaggi pubblici che hanno avuto particolare rilevanza durante l’anno e che hanno quindi l’onore di essere immortalati con una statuina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno - Sabato - 07/12/19 : Colazione, escursione con guida turistica a Napoli, città dalla storia millenaria che vanta un patrimonio artistico e culturale tra i più grandi ed importanti d’Italia. Qui in un groviglio di vicoli e piazze che non ha eguali, risaltano le bellissime chiese e gli antichi palazzi nobiliari. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita dei luoghi di maggior interesse della città partenopea, con la possibilità di respirare quella sua atmosfera affascinante e ricca di contraddizioni, alla scoperta dei suoi paesaggi mozzafiato e delle sue bontà gastronomiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno - Domenica - 08/12/19 : Colazione, escursione con guida turistica a Pompei, importantissimo centro archeologico che consente di osservare la struttura tipica delle città nel periodo classico. Tra le sue meraviglie spiccano: il Foro che era il centro delle attività pubbliche e religiose, la Casa del Fauno e le Terme Stabiane. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro in Sicilia con soste lungo il percorso presso delle aree attrezzate per brevi ristori. Arrivo in sede in serata a Coffa, Ragusa e Modica



Luoghi di partenza:
(clicca per ottenere le indicazioni stradali)
Modica, Barycentro 
Ragusa, via Zama (ingrezzo Palazzetto sportivo)
Coffa, Rifornimento Lukoil sulla S.S. 514

Cliccando su "Iscriviti" accetti esplicitamente di voler ricevere la newsletter di La Terra, incluse comunicazioni commerciali come indicate nel punto 1B della Privacy Policy