San Lorenzo-Marzamemi

26,00

Descrizione

  • 10/08/2025

San Lorenzo e Marzamemi 

un bagno tra spiagge bianche e mare cristallino

ore 09.00: raduno e partenza dal parcheggio antistante il Palazama, a Ragusa
ore 09.30: raduno e partenza da via Portovenere, vicino la statua di Padre Pio, a Marina di Ragusa

ore 11.00: arrivo nella spiaggia di San Lorenzo, un tratto di costa molto affascinante che si trovano appena fuori il confine della Riserva Naturale di Vendicari. Qui si alternano piccole insenature e grandi spiagge che sono caratterizzate da una sabbia fine e chiara, bagnata da un mare cristallino e con un fondale dolcemente digradante, che permette anche ai bambini più piccoli di godere del mare in tutta tranquillità. Oltre alla spiaggia libera si potranno sfruttare le strutture e i servizi a pagamento (ombrelloni, lettini, toilette, bar e ristorante) forniti dai lidi attrezzati: “Agua Beach tel. 0931/841684”, “Lido San Lorenzo tel. 0931/841796” e “Brizò tel. 377/3184039” (considerato l’afflusso dell’alta stagione è consigliabile prenotare in anticipo). Tempo libero per godersi qualche ora di relax circondati da un paesaggio incantevole.
ore 17.00: ritrovo dei partecipanti presso il luogo convenuto e partenza con bus per il trasferimento.
ore 17.15: arrivo a Marzamemi, un piccolo borgo marinaro dove il tempo sembra essersi fermato, in questo contesto spiccano un’antica tonnara della metà del 700 e la Piazza Regina Margherita su cui si affacciano la Chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo del Principe di Villadorata. Qui si respira un’atmosfera frizzante e festaiola che la rende una delle località più animate della costa, infatti tra la famosa “Balata” che si affaccia sul porticciolo e lungo le stradine che la circondano, si susseguono svariati bar e locali, dove la buona cucina, la musica e l’allegria la fanno da padrona. Tempo libero per un aperitivo, per un gelato o per una passeggiata tra i negozietti d’abbigliamento e d’artigianato.
ore 19.00: ritrovo dei partecipanti presso il luogo convenuto e partenza con bus per il rientro.

ore 20.30: arrivo in via Portovenere, vicino la statua di Padre Pio, a Marina di Ragusa.
ore 21.00: arrivo al parcheggio antistante il Palazama, a Ragusa.

Quota di partecipazione: € 26,00
- viaggio con bus gran turismo
Note:
- bambini da 0/11 anni = € 23,00 
- gruppi = ogni 15 paganti, 1 quota gratis 
- extra: esclusi

 

 

Luoghi di partenza:
(clicca per ottenere le indicazioni stradali)

 Marina di Ragusa, via Portovenere

 Ragusa, via Zama

Cliccando su "Iscriviti" accetti esplicitamente di voler ricevere la newsletter di La Terra, incluse comunicazioni commerciali come indicate nel punto 1B della Privacy Policy